Il Segreto di Fatima e la Russia (aggiornato e riveduto)

 Affermare che la Madonna esiste o non esiste, è questione di credo: o credete che la Madonna esiste, o non vi credete affatto.


Questo "credere" o "non credere" però, impedisce che sulla questione possa esservi una obiettiva analisi atta a portare conclusioni definibili certe e veritiere.
E' importane ricordare che la chiesa cattolica da parte sua, non obbliga i fedeli a credere alle apparizioni mariane, mentre esse sono praticamente ritenute false dagli altri culti cristiani.
Per cercare di muovere i primi passi in questo difficilissimo campo d'argomentazione, bisogna prima completamente rivoluzionare il punto di partenza dell'analisi, bisogna cioè cambiare la domanda d'indagine: non bisogna infatti chiedersi se la Madonna esiste o non esiste, come non bisogna chiedersi se le apparizioni sono vere o false, bisogna invece chiedersi "Cosa sono le apparizioni mariane?".

1 - Chiedersi se la Madonna esiste o no, è questione di credo.
2 - Chiedersi se le apparizioni sono vere o se invece sono una truffa ben architettata, è sempre questione di credo, perché chi crede nella Madonna sarà propenso a credere che i fatti siano reali, chi invece non crede nella Madonna sarà di contro a credere che i fatti siano opera di qualche male intenzionato.
3 - Chiedersi invece "Cosa sono le apparizioni mariane", pone sia i credenti che i non credenti nel fenomeno, su un terreno d'indagine più condivisibile da entrambe le parti; l'onestà, il coraggio e la correttezza applicate in tutta l'indagine, porteranno poi nel tempo ad avvicinare le due opposte visuali, quella a favore e quella contraria.

Pertanto, il presente estratto a voi proposto prenderà in esame proprio questo ultimo aspetto, cercando di capire "Cosa sono la apparizioni mariane".

Ma andiamo con ordine.
Innanzi tutto la presente analisi si rifà ai testi ufficiali della chiesa cattolica, visionabili nel sito della Santa Sede:  Messaggio di Fatima

Ai fini di questa analisi, sono rivelanti e rilevanti solo i contenuti della seconda parte del "Messaggio di Fatima", cioè il "Secondo Segreto" che descrive la Russia come il male peggiore di tutta l'umanità, asserendo testualmente la Madonna, che la Russia "spargerà i suoi errori nel mondo".
Il primo "segreto" infatti descrive la visione dei tre veggenti in merito all'inferno, ed esso non ha nessuna pertinenza verso fatti dell'umana esistenza terrena.
Il terzo "segreto", anch'esso composto da una visione, è invece secondo la ufficiale interpretazione cattolica, attribuibile ai fatti inerenti il famoso attentato a Giovanni Paolo II, ed oltre a questo, sia nel leggerlo come anche rimanendo alla versione ufficiale della Santa Sede, non vi sono evidenti altre pertinenze verso fatti dell'umana esistenza terrena, intesa nell'interesse di tutti.
Solo il secondo "segreto" non è una visione, ed esso sostanzialmente parla della prima e della seconda guerra mondiale, e della Russia, relazionati al destino dell'umanità.

Appurato che la prima e la terza parte non sono di nostro nessun interesse e valore ai fini della comprensione dell'essenza di tali apparizioni mariane (che ripeto potete consultare in  Messaggio di Fatima), la seconda parte così testualmente riporta:


In seguito alzammo gli occhi alla Madonna che ci disse con bontà e tristezza: 
— Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace.

Queste parole sono una sentenza inappellabile contro la Russia, che nei contesti politici degli anni in cui furono rivelate al mondo, hanno determinato la suddivisione del mondo in due blocchi: quello occidentale e quello sovietico.
E' da queste parole attribuite alla Madonna che nasce la guerra fredda!

La Madonna di Fatima appare e parla al mondo per mezzo dei tre pastorelli nel 1917, dal 13 maggio al 13 ottobre, ogni 13 di ogni mese.
La nascita del comunismo sovietico inizia a febbraio del 1917 e culmina nella Rivoluzione di Ottobre che vede gli ultimi avvenimenti nei primi di novembre, sempre del 1917.
In sostanza, la "Madonna di Fatima" appare, parla ed opera, nell'esatto arco temporale cui nasce il comunismo sovietico, nel momento in cui la Russia inizia a divenire l'unico antagonista reale al mondo occidentale, nel periodo storico in cui l'unico freno all'espansione occidentale, è di fatto la nuova Russia nascente di inizio secolo scorso.

Domandiamoci ora: "Ma tali affermazioni attribuite (dal credo religioso dominante occidentale) al divino, che hanno posto il mondo in due gruppi di uomini gli uni contro gli altri, realmente provengono dalla Madonna?".

A fatti avvenuti, constatiamo che il mondo occidentale di allora,  considerando veritiero il contenuto di queste affermazioni attribuite alla Madonna, considerò di conseguenza attendibile il messaggio.
Esattamente questo fece il mondo occidentale cristiano di allora!
Ma una società umana ed un credo religioso, che si considerino corretti ed obbiettivi, osservanti dei principi morali e delle leggi da essi sostenuti veri e giusti, per considerare attendibile il messaggio, avrebbero prima dovuto verificare se veritiero il contenuto delle affermazioni.

Questo è l'inganno e l'errore commesso dal mondo occidentale, che ha causato nel mondo odio, guerre e distruzione!

Esso ha considerato attendibile il contenuto del "Messaggio di Fatima", senza verificare se esso fosse realmente veritiero.

Perché infatti, in merito a quanto sopra riportato, è sfuggita al mondo intero la domanda più importante da porsi, che è questa:

Quali errori ha sparso nel mondo la Russia?

E poiché, tutte le cose devono essere analizzate secondo una logica indipendente che non sia di parte, bisogna anche al contempo chiedersi "Quali errori ha sparso nel mondo l'occidente con la sua cultura"?

Premettendo che il contenuto di quanto è nelle affermazioni a seguire è patrimonio della cultura media di chiunque, la veridicità d'esse è oggi facilmente verificabile da chiunque, mentre invece è impossibile dimostrarne il contrario!

1) Guerre:
Dalla Prima Guerra Mondiale fino ai giorni nostri, contrariamente a quanto normalmente dato per vero ed assodato, la Russia non ha mai mosso una sola guerra di invasione nel mondo, mentre invece essa è andata in soccorso ai legittimi governi sovrani: Afganistan (1979), Siria (2015) e caso indipendente, la guerra ucraina del 2022, che di fatto è la risposta del governo di Mosca alle richieste di aiuto dei popoli dell'Ucraina dell'est di etnia russa, martoriati dal governo di Kiev sin dal 2014. - Gli altri interventi militari, assumono funzioni di operazioni particolari operate a soccorso delle etnie minoritarie russe, o altre forme di intervento attuate per ristabilire l'ordine di etnie che sono insorte per cercare l'indipendenza sovrana dalla Russia, etnie queste che alla profonda analisi, appare chiaro essere state sovvenzionate dal mondo occidentale.
Gli USA e l'Europa hanno nel mondo sostenuto, finanziato ed acceso un numero di guerre che è divenuto incalcolabile. Gli USA sono la nazione più bellicosa al mondo, con il 93% del tempo dalla loro costituzione, vissuto in guerra.
In 239 anni di storia nazionale, ben 222 sono di guerra.
Il più lungo periodo di pace conosciuto negli USA, sono i 5 anni della grande depressione che vanno dal 1935 al 1940.

2) Fame nel mondo:
La fame nel mondo è un dramma causato dall'incontrollato e prepotente potere delle multinazionali occidentali, che corrompendo i governi locali dei paesi poveri (soprattutto Africa ed Asia), hanno determinato accentramenti di ricchezza presso chi localmente governa a scapito delle popolazioni indigene, per lo sfruttamento egoistico delle risorse naturali che vanno poi a soddisfare le sole esigenze di consumo dei paesi occidentali fortemente industrializzati, in primis fra tutti USA ed Europa. 
Le radici profonde della fame nel mondo, trovano la loro genesi nel colonialismo europeo dei secoli scorsi che ha destabilizzato e sconvolto tutti gli equilibri socio-economici indigeni delle terre conquistate.
La Russia è totalmente estranea a questo fenomeno!
La fame nel mondo crea 6 morti al minuto, pari a quasi 4 milioni all'anno.

3) Inquinamento globale:
L'inquinamento in scala globale, è la conseguenza della elevatissima industrializzazione dei paesi occidentali che sono i più grandi produttori di rifiuti ed emissioni nocive. La Cina ed altri paesi asiatici, hanno notevolmente aumentato negli ultimi anni i loro quantitativi di rifiuti ed emissioni nocive, ma va ricordato che trattasi di nazioni che producono beni di consumo destinati ai paesi occidentali, e non al mercato russo.

4) Deforestazione:
La deforestazione in varie parti del globo con lo sterminio ancora in atto delle popolazioni indigene, è un dramma perpetrato dai paesi occidentali e dalle loro aziende private. La Russia gode di un patrimonio boschivo praticamente intatto, e non opera disboscamenti in nessuna parte del pianeta.

5) Droga:
Il consumo della droga è una piaga occidentale, e la produzione degli stupefacenti viene effettuata nei paesi in guerra o in stato dittatoriale che hanno al potere governi finanziati o sostenuti in vario modo dall'occidente. 

6) Perversione e depravazione:
Il mondo occidentale con la sua cultura è responsabile della diffusione nel mondo di uno stile di vita immorale che favorisce e difende ogni forma di perversione sessuale e di depravazione estrema. La Russia ha sempre fortemente combattuto tali ideologie, sia nel passato in forma anche piuttosto drastica e discutibile, sia oggi in modalità più consone ai diritti umani.

7) Genocidi:
La Russia è responsabile di alcuni genocidi avvenuti all'interno dei suoi confini nel nascere del regime comunista. L'occidente accusa 10 milioni di morti, inverosimilmente arriva a denunciarne senza prova alcuna 100 milioni, mentre la Russia ne riconosce 2 milioni. 
Ma il mondo occidentale in questa accusa, dimentica i suoi 4 milioni di morti all'anno per fame, e dimentica l'incalcolabile numero in milioni di vittime causato dalle guerre americane. Solo dal 2001, gli USA sono responsabili di 1,3 milioni di morti, di cui circa il 60% sono civili. Il genocidio degli indigeni del Nord America operato dal sistema capitalista nascente nel finire di quello colonialista, conta una cifra stimata dai 50 ai 100 milioni di individui.
Altri genocidi occidentali in decine di milioni di morti, sono quelli operati a danno dei popoli del centro e sud America, come quelli relativi al deplorevole periodo della schiavitù che colpì sia l'Africa, come l'Asia.

8) Produzione e mercato delle armi:
Gli USA sono il più grande produttore e diffusore nel mondo di armi di qualsiasi tipo, con un investimento in termini di denaro che nel 2016 era 14 volte superiore a quello russo, senza che oggi i rapporti siano sostanzailmente cambiati.

9) Imperialismo finanziario:
Il dominio mondiale delle finanze ad opera di poche famiglie occidentali potenti che per mezzo del denaro sono capaci di spostare gli equilibri economico-politici nel pianeta, sono una demoniaca anomalia creata dal mondo occidentale.

10) Sfruttamento minorile:
Lo sfruttamento minorile è un male che colpisce i paesi sottosviluppati che lavorano per conto delle multinazionali mondiali che dominano l'intero mercato consumistico del pianeta. Lo sfruttamento minorile nasce come conseguenza dei mercati del lavoro a basso costo fortemente ricercati dalle aziende capitaliste. La Russia è estranea al fenomeno, e lo è sempre stata.

11) Globalizzazione:
La globalizzazione che ha il controllo dei mercati mondiali e che ha ucciso le attività a conduzione famigliare obbligando le masse al lavoro dipendente ed all'acquisto di beni prodotti nei paesi sottosviluppati con lo sfruttamento di minori e dei poveri, è un male completamente di origine occidentale.

12) Povertà:
La sproporzione degli opposti tra ricchi e poveri, è una piaga tipicamente occidentale, causata dall'imperialismo finanziario che i sistemi capital-consumistici hanno imposto nel mondo per mezzo della globalizzazione.


In questa analisi emergono inoltre altre considerazioni:

A) Tornando al "Segreto di Fatima" che parla di conversione della Russia come via alla pace nel mondo:
La Russia non si è mai convertita al cattolicesimo, anzi dimostra oggi un legame fortissimo con la chiesa russa ortodossa, nonostante la Madonna di Fatima disse che la condizione essenziale per avere la pace nel mondo, fosse la conversione della Russia al cattolicesimo.

B) La Russia liberatrice:
Anche se i libri di storia lo accennano, a motivo della campagna informativa anti-russa coltivata dal dopoguerra ad oggi, pochissimi sanno che la fine della seconda guerra mondiale è un merito attribuibile alla sola Russia, che da Stalingrado e da Mosca dove i suoi eserciti si erano ritirati a seguito l'avanzata italo-tedesca, una volta ricomposte le forze militari, sferrò una contro offensiva che arrivò fino a Berlino, direttamente al bunker di Hitler. Furono i Russi che sconfissero i tedeschi, non gli eserciti occidentali. Il famoso sbarco in Normandia, mistificato dal cinema di Hollywood, incontrò di fatto poche vere resistenze proprio perché gli eserciti italo-tedeschi furono impegnati a cercare di fermare la tremenda avanzata russa. E' totalmente falso il concetto comunemente diffuso che consacra agli americani il merito della liberazione europea dalla seconda guerra mondiale.
La Russia pagò nel secondo conflitto globale il prezzo più alto con 20-40 milioni di morti, mentre l'alleanza atlantica meno di un milione, quando tutte le vittime della seconda guerra mondiale arrivano a circa 60 milioni.

C) L'Apocalisse degli USA:
Mentre la seconda guerra mondiale volgeva al termine per merito russo, gli USA sferravano contro un nemico ormai già vinto, il più vergognoso atto bellico che la storia abbia mai conosciuto: sganciarono su due obiettivi civili (Hiroshima e Nagasaki) la più terrificante di tutte le armi, la famigerata bomba atomica.

D) Diritti della Donna:
I diritti della donna che oggi sono ormai cosa normalissima, nascono in Russia con il partito comunista. In tutti i paesi comunisti ed ex comunisti, le donne hanno sempre avuto ed hanno pari diritti e doveri degli uomini.

E) Il "segno divino":
Nella seconda parte del Messaggio di Fatima, dice la Madonna: "Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre".
La chiesa cattolica individua questo segnale nell'aurora boreale che illuminò il cielo nella notte fra il 25 ed il 26 gennaio 1938, chiedendoci a cosa serva un segnale destinato all'umanità in luoghi dovo di fatto ci sono più orsi polari che esseri umani...

Dunque: cosa sono le apparizioni mariane alla luce di quanto esposto?

La risposta non è facilmente definibile, poiché essa coinvolge più realtà che l'uomo ha erroneamente sempre distinto e separato nelle sue analisi, esse essendo realtà di tipo politico, economico, sociale, naturale e sovra-naturale.
L'aver sconsiderato e separato l'analisi delle cose sovra-naturali da quelle tangibili, ha impedito che l'umana coscienza potesse obiettivamente porsi le considerazioni appena sopra elencate in merito alla Russia.
Non è necessario dare una spiegazione al fenomeno "Fatima" secondo una logica di credo o di non credo, perché questo aspetto è assolutamente irrilevante, ma pur essendo totalmente irrilevante, essendo esso stato posto come perno della questione "Russia", di fatto ha determinato in un mondo occidentale cristiano dominato dai poteri politico-economici cattolici, l'impedimento mentale di considerare i fatti inerenti la questione "Russia" sotto una luce diversa da quella sempre percepita.

Pertanto, ci è sufficiente sapere che i contenuti della questione "Fatima" sono un qualcosa che fu detto da una "Madonna" della quale nulla ci interessa sapere e che asserì cose tendenziose ed anche non vere, il tutto a vantaggio di quel mondo capitalista che già nel 1917 aveva ormai esteso i suoi tentacoli in tutto il mondo, trovandosi  come unico ostacolo, l'ingombrante imprevisto di quel comunismo sovietico che ha portato nel terzo millennio quella Russia che ancora oggi rappresenta l'unico vero ostacolo al dominio global-capitalista occidentale.

Le apparizioni mariane di Fatima, sono dunque un autentico depistaggio posto a deviazione di una presa di coscienza sulla reale natura del sistema capital-globalista.
Chi sia poi l'artefice di tale depistaggio e chi sia questa "Madonna", è altra questione che nulla toglie di veritiero alla analisi appena esposta.

Gli errori e gli orrori più gravi commessi dalla civiltà umana, sono stati compiuti dalla cultura occidentale e non dalla Russia, che oggi invece è sostenitrice di valori umani e civili ormai definitivamente annientati in quasi tutto l'Occidente.

Sostanzialmente, il Messaggio di Fatima asserisce cose false, esse a sostenere l'Occidente ed a sfigurare la Russia raffigurandola come il mostro satanico responsabile di tutti i mali terrestri.

Non possiamo dunque definire cosa sia questa apparizione mariana, ma possiamo sicuramente affermare che questa "Madonna di Fatima" ha asserito cose imprecise, tendenziose,  ingannevoli e false.

La Russia non è il male di cui parla la Madonna di Fatima, perché alla luce di quanto considerato, il vero male del mondo e nel mondo, è quell'Occidente composto da Stati Uniti d'America ed Europa con loro alleati, che per mezzo del capital-globalismo hanno devastato terre, sterminato popoli e soggiogato decine e decine di generazioni di esseri umani.

Il fenomeno mariano di Fatima è indefinibile nella sua natura ed essenza, ma ben definibile nella sua falsità!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Vangelo di Tommaso - Interpretazione

La Prima Menzogna - Il Peccato Originale

Il Dogma dell'Incarnazione