Domande Strane che fanno riflettere

Queste sono alcune delle tante strane domande dell'uomo che possono aiutarvi a comprendere la Veritá.
Ho scritto queste domande in centinaia di appunti che sono sparsi ovunque.
Man mano che "tornano alla luce", ve li pubblico.

Vi dico solo questo: tutte queste domande hanno una risposta precisa, logica e sensata.
Non sto dicendovi che esiste la risposta e che non possiamo averla.
Io affermo che già possediamo tutte le conoscenze scientifiche e religiose per avere le risposte oggi, e tali conoscenze sono a disposizione di tutti, anzi, la maggior parte di voi già le possiede, ma non riesce a metterle insieme, non riesce a trovare il nesso, non riesce a sgarbugliare la matassa!

C'è molto di più!
C'è quello che tutti vorrebbero avere: le conoscenze scientifiche COINCIDONO con quelle religiose.
Credetemi!
Avete tutto a vostra disposizione: tutti i pezzi del puzzle sono sul tavolo. Si tratta di impegnarsi, avere un poco di pazienza e la figura verrà definita, una volta per sempre!
Ed una volta definita la figura del puzzle, vi accorgerete che sul tavolo avanzano alcuni pezzi: quei pezzi, quei moltissimi pezzi che avanzano, sono le menzogne che vi hanno messo in mano dicendovi: "Per cominciare a costruire il puzzle, comincia con questi pezzi".
E voi dunque avete iniziato a fare questo "puzzle della verità", proprio con i pezzi che v'hanno messo in mano, fin quando vi siete accorti che ad un certo punto, con i pezzi che vi hanno dato in mano, non era possibile andare oltre, non era possibile continuare a definire la figura, perché i pezzi non coincidono più fra loro.
E dunque, alcuni di voi si sono arresi ed hanno detto "Dio non esiste", altri di voi hanno detto "Non ci capisco nulla, è un gioco stupido..., meglio lasciar perdere" ed infine altri hanno accettato da loro simili, questa assurda ed improponibile idea: "Questo puzzle delle verità è un mistero, non potremo mai definirne la figura e dobbiamo accettare l'idea di giocarci in tal modo, cioè definire la figura fin lì, e poi... fermarsi a contemplare questa figura indefinita".
Così vi hanno sempre detto tutte le religioni... e non solo loro.
Io vi dico: "Gettate i pezzi del puzzle che vi hanno messo in mano e prendete dal tavolo dei nuovi pezzi, proprio quelli che stanno ai bordi del tavolo, proprio quelli più "strani" e proprio quelli che avete sempre pensato essere quelli sbagliati...".
Se fate questo, finalmente sarete conoscitori della verità!

Non prendetemi per un pazzo!
Io non posso mettervi per iscritto tutte le cose.
Se lo facessi, qualcuno mi vorrebbe morto, perché sareste anche voi stessi a volermi morto: la vostra mente non accetterebbe quello che vi direi. Non vi accontentereste di ritenermi un folle, ma vorreste vedermi morto, perché vi ridurrei allo scompiglio mentale con le mie dichiarazioni, che non io posso provare, ma la scienza e le religioni di tutto il pianeta.
A conferma di tal mia dichiarazione, vi cito un detto di Gesù tratto dal Vangelo di Tommaso, uno di quei vangeli apocrifi (apocrifi vuol dire segreti, nascosti, occultati) di cui parlo in http://veritaterrene.blogspot.it/p/i-vangeli.html
Ecco cosa dice: "Quando vedrete la vostra rappresentazione somigliante, sarete lieti. Ma quando vedrete le vostre immagini che hanno avuto origine prima di voi e che non muoiono né si manifestano, quanto potrete sopportare?".
Vi aiuto nella comprensione: "Quando vedrete di voi stessi come di un'anima (rappresentazione) che non é quella vera (somigliante), sarete felici (e questo é quanto un credente oggi vive e percepisce). Ma quando vedrete la vostra vera identità (vostre immagini) che da sempre esiste, ancora prima che voi veniste alla vita e che mai morirà e che mai in questa vita si manifesterà, sarete in grado di accettare questa verità?".

Vi ho già detto anche troppo...

Ed ancora sempre nel Vangelo di Tommaso: "Quando darete vita a ciò che è dentro di voi, ciò che avrete vi salverà. Quando non l'avrete dentro di voi, ciò che non avrete vi ucciderà!".
Leggetevi http://veritaterrene.blogspot.it/p/il-mio-libro.html e comprenderete anche questo.

Se ragionate con le vostre attuali conoscenze scientifiche e religiose, senza aprirvi ad un paio di concetti a voi ancora "alieni", tali domande a seguire, non avranno mai risposta.
Ma se, vi azzerate mentalmente (in gergo moderno si dice RESET), se accettate di apprendere nuove conoscenze scientifiche e religiose "segrete", allora sarete voi a cominciare a comprendere da voi stessi e dunque intuirete la verità.
Tali conoscenze "segrete" sono ovunque: in voi, in internet e nei libri che nessuno vi ha mai detto di leggere.
Quando avrete intuito, sarete letteralmente assaliti dalla voglia disperata ed inarrestabile di sapere a tutti i costi e dunque darete ogni minuto della vostra vita per arrivare ad avere il prima possibile quella "Verità" che sapete essere a voi dovuta, ma che vi é stata tenuta nascosta.
Capirete che siete a pochi centimetri dalla Verità, che Lei è lì a portata di mano, che la state quasi afferrando, ma che ancora non avete capito come afferrarla.
Ma potete arrivarci da voi stessi!
Ed allora, se a tale Verità vi arriverete da voi stessi, con le sole vostre forze, allora non mi vorrete morto, ma forse mi pagherete una bella birra se avremo la possibilità di incontrarci.
Vi faccio ridere?
Fareste il peggior errore della vostra vita!
Ma io so che non mi credete!
So però anche che qualche "curioso" fra voi comunque c'è.
A costoro dico "...è più semplice di quanto pensiate" e nessuno c'è mai arrivato prima di noi a comprendere tali verità, perché era veramente troppo semplice da comprendere...

Qual'è il nascondiglio perfetto per nascondere il più grande dei segreti?
- Quello dove mai pensereste di andare a cercare, perché già vi avete cercato!
E dov'è che avete già cercato?
- In voi stessi, ma non vi avete trovato nulla, perché siete stati troppo superficiali e qualcuno vi ha indicato dove porre la vostra attenzione, mentre di fatto avreste dovuto guardare altrove...

Non sono parole figurate, non è un gioco di parole, non è uno scherzo!
Il sottotitolo del presente blog, è la sintesi di tutto ed in questo blog, c'è tutto quello che vi serve, oltre al vostro coraggio che non posso metterlo io per voi...


A proposito!
A dire il vero, nell'antichità, qualcuno c'era arrivato a comprendere tali cose: alcuni perché ne furono i diretti interessati e dunque i testimoni ed altri perché hanno avuto a disposizione gli scritti a noi tenuti nascosti e che ancora oggi esistono e che "qualcuno" tiene sotto terra.
Poi però, ci sono alcuni altri, che hanno conosciuto la verità perché istruiti dal Cristo, non per mezzo dei vangeli che vi hanno dato da leggere, ma per mezzo di parole tenute nascoste e scritte nei famosi vangeli apocrifi http://veritaterrene.blogspot.it/p/i-vangeli.html


Se non avete letto la pagina "Il mio libro" http://veritaterrene.blogspot.it/p/il-mio-libro.html, molte di queste domande non vi diranno assolutamente nulla e non riusciranno ad aiutarvi in nulla.



Le domande:


  1. Ma se Dio è l'unico Padre, perché esiste un solo Dio e se Gesù è figlio del Padre, allora Satana é fratello di Gesù?
  2. Secondo le dottrine cristiane, l'uomo venne condannato al male per aver disobbedito al suo "Dio" che gli vietò il diritto alla conoscenza del bene e del male (Genesi 2,17).
  3. Ma se questo è vero, perché allora tutte le religioni del mondo insegnano la differenza fra il bene ed il male e ne cercano assiduamente la continua conoscenza aggiunta?
  4. Se tutti i santi vanno in paradiso, allora quando la Chiesa proclama un santo, si sostituisce a Dio nel giudizio dell'anima?
  5. Se il Signore Jahvè dell'Antico Testamento, che viene considerato il Dio Onnipotente, ha lasciato l'uomo nel libero arbitrio come sostiene il credo cristiano, può forse poi Egli usare sua madre come ambasciatore di parola, che indica all'uomo quanto è giusto e non è giusto, quando fu lo stesso Signore Jahvè a negare all'uomo il diritto alla conoscenza del bene e del male? (Ge. 2,17) - Nessun fine benigno, giustifica un mezzo maligno, e nessuna incoerenza può colpire un Dio Onnipotente! Pertanto, o è falso il Dio Jahvè, o è falsa la Madonna, o sono falsi entrambi, poiché la Madonna conferma il Signore Jahvè come il Dio Padre Onnipotente.
  6. Se Dio é il responsabile della creazione, perché mai avrebbe creato i dinosauri? Poiché si sono estinti, essi a tutti gli effetti sono un fallimento di Dio.
  7. Se l'uomo è corpo, spirito ed anima, essendo stato fatto ad immagine di Dio, è dunque anch'egli trino?
  8. Si dice che la Madonna abbia concepito per opera dello Spirito Santo. Ma, dice lo stesso Cristo, che "spirito da spirito, e carne da carne"... e dunque, lo spirito che è in noi, viene concepito dallo Spirito Santo? Dunque, ogni donna di questo mondo concepisce per opera dello Spirito Santo...
  9. In natura tra la stragrande maggior parte degli animali (uomo compreso), la prole ha fattezze armoniose, belle e simpatiche, che inducono alla tenerezza dei sentimenti dell'uomo. Perché questo non é valido per i rettili, come non lo fu per i dinosauri che ebbero sembianze mostruose?
  10. Perché tutte le creature degli abissi hanno sembianze mostruose?
  11. Perché le speci animali (eccetto una manciata di casi), non sono ermafroditi? Perché "qualcuno" ha scelto la formula del "maschio e femmina"?
  12. Se Dio esiste ed é unico, ha dunque da se stesso generato il tutto, e se Egli é il creatore del tutto, da dove nasce la "necessitá" per Dio di creare le sue creature "maschio e femmina"?
  13. Perché esistono gli angeli?
  14. Se è vero che Dio ha posto l'uomo nel libero arbitrio, perché ha ad egli negato la conoscenza del bene e del male (Gen. 2,17)? Può forse esservi libero arbitrio senza la conoscenza delle differenze fra bene e male? - Il libero arbitrio infatti, per essere libero, presuppone il non essere vincolato all'errore di valutazione a motivo dell'ignoranza, altrimenti non si è in un libero arbitrio, ma piuttosto in un arbitrio circoscritto alla conoscenza delle cose, e dunque, è un arbitrio relativo vincolato alla conoscenza del relativo conosciuto.
  15. Se esiste un giudizio divino, i bambini nati morti, come verranno giudicati?
  16. Dicono gli uomini, che la Madonna concepì per opera dello Spirito Santo, dimenticando essi che ogni donna di questo mondo che ha partorito, ha concepito per opera dello Spirito Santo. 
  17. Se infatti, come essi dicono e credono, "carne è da carne e spirito è da spirito" (Gv 3,6), allora lo spirito che è in noi, è concepito nelle nostre madri per opera dello Spirito Santo. 
    Asseriamo forse menzogna?
    Noi non diciamo menzogna alcuna, sono gli uomini che mentono ad essi stessi.
  18. Se esiste un giudizio divino, allora i bambini nati morti sono stati privilegiati rispetto a chi ha vissuto molti anni e si è pure macchiato di gravi peccati, perché vivendo, si ha la possibilità di esporsi al peccato. Dunque, perché questa differenza?
  19. Perché Dio è "maschio"?
  20. Perché Gesù è maschio? Perché non c'è stata una donna che operasse la missione di Gesù?
  21. Se le creature sono opera di Dio, perché esse si riproducono per via sessuale? Perché cioè deve esistere questo irresistibile ed incontrollabile impulso? Se Dio è onnipotente, poteva concepire un modo diverso per la riproduzione, come ad esempio gli ermafroditi. Ma ciò non è. Perché dunque vi è il piacere sessuale come strumento a garanzia della riproduzione?
  22. Perché Dio ha concepito la vita umana come uno scenario in cui vi debba esistere una collettività ed una storicità umana?
  23. Disse Gesù (Gv 3,13-17): "Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui". - Perché dunque allora il Dio Jahvé condannò l'uomo alle pene terrestri ed alla morte del corpo? - Se il Padre è un Dio Onnipotente, Egli è perfetto, e se è perfetto, può forse Egli conoscere l'incoerenza? - Come può dunque prima condannare, e poi salvare?
  24. Perché Dio avrebbe creato tante razze di uomini? Dov'è l'utilità pratica della cosa, visto e scontato che Dio non fa nulla senza motivo?
  25. Perché esistono milioni di speci animali? Qual'è l'utilità pratica di tal cosa?
  26. Se Satana esiste, perché non si mostra "pubblicamente" visto che in questa terra gli é stata data "mano libera" da Dio? Se Satana sa che Dio non interviene, perché dunque nascondersi?
  27. Se Dio esiste ed ha creato la vita terrena, perché ha concepito l'idea che l'uomo per sopravvivere debba cibarsi della materia di forme di vita quali animali e piante? Se Dio avesse voluto, avrebbe potuto concepire corpi umani che rimanessero in vita per mezzo di altre fonti energetiche.
  28. Perché esiste un universo che ci appare "infinito"? Dov'è l'utilità di questa cosa?
  29. Se esiste l'inferno, il male allora rimarrà in eterno; "confinato" all'inferno, ma il concetto del male rimane. Dov'è il senso utile?
  30. Se fossimo immortali ed immuni al dolore, a chi gioverebbe praticare il male? - Non è forse vero che non converrebbe a nessuno? - Infatti, chi praticherebbe il male, si escluderebbe da se stesso dagli altri...
  31. Qual'è il senso utile di tutte le religioni esistenti? Poiché Dio non fa nulla e non concede nulla senza che le cose abbiano un senso, perché esistono al mondo quasi 5.000 religioni diverse?
  32. Se siamo creature di Dio, perché Dio ci ha fatto così stupidi e fragili?
  33. Perché Dio avrebbe dovuto creare l'uomo come essere che si è evoluto da una scimmia? Dov'è il senso logico e in cosa consta l'utilità di questa cosa?
  34. Se Dio é onnipotente, perché dunque creare l'uomo? Dio non può soffrire di "solitudine" se è Dio.
  35. Perché nei miracoli di Gesù, non si accenna mai ad un mutilato a cui sia stato "miracolosamente rigenerata" la parte mancante?
  36. Perché Gesù avrebbe resuscitato Lazzaro prima di se stesso?
  37. In cosa consta la necessità che Gesù fosse stato concepito per mezzo della verginità della madre? Perché Gesù non poteva nascere in tutto è per tutto come uno di noi?
  38. Se è vero che la Madonna ha concepito e partorito nella verginità, allora come fa Gesù ad essere discendente del re Davide, visto che la discendenza davidica è data dal padre di Gesù che fu Giuseppe?
  39. Perché Dio avrebbe dovuto servirsi degli uomini "ispirati" per scrivere i testi biblici? Perché non lasciare agli uomini un "Libro di Dio"?
  40. Se l'universo é opera di Dio, qual'è la "necessità" di creare la materia? Dio avrebbe potuto concepire sistemi diversi da quello attuale; perché ciò non è avvenuto?
  41. Perché gli uomini non sono tutti uguali fra loro, ma hanno caratteri somatici estremamente vari?
  42. Se risorgeremo nella carne ed avremo sembianza umana, allora saremo tutti uguali o rimarrà la diversità somatica?
  43. Perché Gesù è risorto solo dopo tre giorni? Perché non immediatamente, innanzi a tutti? Perché è risorto praticamente "di nascosto"?
  44. Se resusciteremo nella carne con diversità somatica, allora anche in Paradiso vi sarà diversità...
  45. Se resusciteremo nella carne ed andremo in Paradiso, là che faremo per tutta l'eternità visto che non avremo più la necessità di lavorare per mangiare e coprirci dal freddo e dalle intemperie? Ci annoieremo?
  46. Nessuno si è mai accorto che le persone "down" manifestano spontaneamente piú amore di una persona "normale"? Perché questo?
  47. In tutte le apparizioni mariane, la Madonna dice: "Pregate per la pace. Pregate, digiunate ed avrete la pace". Gesù invece disse: "Non pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono infatti venuto a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera. E i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa". (Matteo 10: 34-36). Nel Vangelo di Luca ancora Gesù dice: " Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione." (Luca 12: 51). Perché questa enorme contraddizione? Chi dice il vero? La Madonna o Gesù?
  48. Se Dio è "il solo ed unico Dio" e se non ci sono altri dei al di fuori di Dio, perché Dio aveva un nome? "Jahvè" era il nome proprio di Dio. Perché un nome? Per distinguerlo da chi se esiste solo Lui?
  49. La morte del corpo è un avvenimento precisamente identificabile nel tempo, cioè vi è un momento preciso in cui si può definire "morte" quanto prima era in vita. Per il concepimento di una vita, questo non è, è estremamente difficile trovare un punto di comun accordo fra le diverse correnti di pensiero, per definire "vita" quanto prima non lo era. Perché?
  50. Nel libro della "Genesi", Dio elenca tutte le creature: "rettili, uccelli, pesci, mammiferi... ma non cita i virus, i batteri, i microbi e simili. Perché? Anche costoro sono creature di Dio? E perché crearle?
  51. Secondo la Chiesa Cattolica, Gesù è l'unico uomo nato senza peccato e l'unico uomo che non ha commesso peccato alcuno. Dunque perché Gesù si è fatto battezzare?
  52. Gesù prima di spirare sulla croce disse: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?"; secondo la Chiesa Cattolica, Gesù è senza peccato, ma il dubitare di Dio, credere cioè che Dio abbia abbandonato il Suo figlio unigenito, non è forse peccato? Umanamente, credere che Dio ci abbia abbandonato, non è peccato a motivo della nostra debolezza, ma divinamente (perché Gesù è divino) è un grave peccato... Dunque, o Gesù ha peccato, o Gesù non è di origine divina, oppure entrambi le cose...
  53. Se Dio é il creatore dell'universo, ha dunque creato la vita sulla terra per come la scienza ce l'ha dimostrata, cioè tramite il processo dell'evoluzione. In base a tale processo, la vita cominciò da cellule "unicellulari" per poi evolvere in cellule "pluricellulari" e dunque evolvere nelle prime forme di vita elementari come le alghe, le meduse e via dicendo fino ad arrivare alle forme di vita complesse come i dinosauri ed i mammiferi, cioè noi. Ad un certo punto della storia evolutiva, compaiono i primi ominidi, cioè i nostri antenati scimmieschi. Poiché la dottrina della Chiesa Cattolica (e non solo essa) insegna che gli animali non hanno un'anima, allora le scimmie non hanno un'anima. L'uomo discende dalla scimmia (così dice la scienza ufficiale) e dunque qual'è l'esatto momento in cui Dio ha "inserito" l'anima negli ominidi, cioè nei nostri antenati?
  54. Perché Gesù disse: "Quando il maschio sarà femmina e quando la femmina sarà maschio....)? Cosa intendeva dire? Era solo un significato nascosto o parlava veramente del maschio e della femmina?
  55. Ma lo Spirito Santo è veramente maschio? Per come esso agisce, appare femmina...
  56. Perché concepiamo Dio come maschio? Da dove viene tale concezione?
  57. Se esiste una divinità, a cosa ad Egli serve la vita per come noi la conosciamo?
  58. Se posseggo un'anima, perché mi sembra di non conoscerla? Dov'è la mia anima? Nel mio cervello o nel mio "cuore"?
  59. L'anima è veramente solo spirito o...?
  60. Se Dio è Spirito e può intervenire in noi e su noi, cos'è che crea il "contatto" tra spirito e materia?
  61. Le parabole del Cristo, erano solo parabole o nascondevano qualcos'altro?
  62. Perché Gesù diceva sempre ad inizio discorso: "In verità, in verità vi dico...".
  63. E perché Gesù si definiva "Figlio dell'uomo"?
  64. Perché Dio ha creato prima l'uomo? Cos'è che ha impedito a Dio di creare prima la donna?
  65. Nessun vangelo tratta argomenti banali. A quei tempi la carta era un bene preziosissimo e dunque gli autori dei vangeli scrissero le cose più importanti. Dunque, in cosa consistette l'importanza del racconto del buon ladrone sulla croce? Qual'è il significato autentico di tale racconto? Quale il suo messaggio?
  66. Gesù disse: "Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno.". Ma esattamente, a chi si riferiva Gesù? A tutti gli uomini o solo a chi lo stava uccidendo?
  67. Gesù disse: "Padre allontana da me questo calice, se possibile..." - con tali parole Gesù chiedeva a Dio Padre di risparmiarlo dal patibolo, risparmiarlo dalle sofferenze della croce. Se Gesù è veramente Dio sceso fra noi, perché temeva così tanto la morte?
  68. In tutto l'Antico Testamento Dio non parla nemmeno una volta del Figlio, cioè di Gesù e nemmeno di un Messia futuro. Perché?
  69. Perché nella storia dell'Antico Testamento è Dio che interviene presso gli uomini sulla terra, mentre nella storia del Nuovo Testamento è Gesù che interviene? Perché non è tornato Dio?
  70. Se il Cristo è venuto dopo il Dio Jahvè, allora la venuta di Jahvè fu un fallimento?
  71. Perché il Dio dell'Antico Testamento è l'esatto opposto del Gesù Figlio del Nuovo Testamento?
  72. Perché Gesù non chiamò mai il Padre con il Suo nome personale che è Jahvè?
  73. Ma se nel battesimo di Cristo, lo Spirito Santo discese dal Cielo, allora in Cristo prima del battesimo, lo Spirito Santo non v'era e questo è contro il dogma della Santissima Trinità, perché tal dogma asserisce che Dio è uno, ma è al contempo tre persone distinte che co-esistono. Co-esistere, significa "esistere insieme e contemporaneamente" e dunque, come può lo Spirito Santo discendere in Cristo se Cristo è anche il Padre e lo Spirito Santo?
  74. L'Antico testamento asserisce che Mosè vide e convisse con Dio (e con Abramo). Ma il vangelo di Giovanni (1,18) dice chiaramente: "Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato". E sempre in Gv 5,37, vi è scritto addirittura "Ma voi non avete mai udito la sua voce, né avete visto il suo volto". Dunque chi mente? L'Antico Testamento o Giovanni?
  75. In Matteo 10:38 Gesù dice: <<... chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.>> ed in Luca 14:27 afferma: <<... chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. >>. Ma come poteva Gesù parlare di croce, se nemmeno era ancora stato ne arrestato e condannato? Profezia? Potrebbe essere improbabile, perché totalmente incomprensibile ai discepoli. Infatti, questa allegoria è incomprensibile se non si sa ad anteriori che Gesù sarebbe morto in croce e nessuno lo ha mai saputo prima della crocifissione, perché Gesù stesso non lo disse mai. Ma soprattutto, se è detta allegoricamente, e se vuole esprimere il concetto di sopportare le proprie pene sino alla fine, tale detto perde completo significato alla luce del fatto che Gesù dopo la terza caduta non portò più la Sua croce, ma fu il buon Simone di Cirene a portarla per Cristo fino al Golgota.
  76. Genesi 2,17: "... ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti". 
  77. Dunque, abbiamo un “Dio” che chiede obbedienza, ma impedisce all'uomo di conoscere il valore dell'obbedienza, un "Dio" che impedisce all'uomo di capire cosa sia e cosa comporti la non obbedienza.
    Cos'é infatti che puó far capire all'uomo il concetto di obbedienza e disobbedienza, se ad egli stesso é stato vietato comprendere cosa sia giusto e cosa sia ingiusto, cosa sia bene e cosa sia male?
    Non é forse vero che é la conoscenza che illumina l'uomo sul valore dell'obbedienza?
    Ma se all'uomo è stato vietato ed impedito comprendere cosa sia bene e cosa sia male, come potevano Adamo ed Eva capire chi era il buono e chi il cattivo fra questo “Dio” e tale serpente definito preconcettualmente cattivo e malvagio... ?

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Vangelo di Tommaso - Interpretazione

La Prima Menzogna - Il Peccato Originale

Il Dogma dell'Incarnazione